Sabato sera in piazza a Borgoratto arriva Shel Shapiro per un concerto organizzato dalla Lilt-Lega Tumori di Alessandria e Progetto Musica. Lo storico ex frontman dei Rokes (poi interprete solista, produttore, arrangiatore e anche scrittore e attore in alcuni film) sarà accompagnato dai fedelissimi Daniele Ivaldi alla chitarra e Gabriele Bernardi alle tastiere. Sarà un’esibizione trascinante che lo vedrà intervallarsi – e a volte dividere il palco – con i Beggar’s Farm di Franco Taulino, sempre presenti quando si tratta di sostenere l’azione benefica dell’associazione.
L’evento sarà realizzato con il contributo di Comune e Pro loco di Borgoratto, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Csvaa.
I biglietti costano 20 euro (posti numerati) e 12 euro (posto unico), prenotazioni Tuttomusica 0131-1852294 o Pro loco Borgoratto 0131-278560. Funzioneranno stand gastronomici già dalle 18,30.
L’incasso sarà devoluto a una campagna raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo portatile da donare alla divisione di Oncologia dell’Azienda ospedaliera universitaria di Alessandria e per la formazione del personale medico che dovrà utilizzarlo.