Strada Provinciale 31: lavori al casello di Alessandria Ovest e tra Occimiano e Mirabello Monferrato

Ricette all'Italiana: Acqui, Murisengo e San Sebastiano Curone da lunedì su Retequattro con Davide Mengacci CorriereAl 5

Al fine dell’esecuzione di lavori di riqualificazione della pavimentazione della SP 31 del Monferrato, sono previsti i seguenti interventi con provvedimenti viabili di interruzione della circolazione veicolare:

1) ASFALTATURA ROTATORIA IN CORRISPONDENZA DEL CASELLO DI ALESSANDRIA OVEST: nella notte tra lunedì 15 luglio e martedì 16 luglio si provvederà al rifacimento della pavimentazione bituminosa della rotatoria sulla SP 31 in corrispondenza del casello di Alessandria Ovest.
Per l’esecuzione dei lavori verrà interrotto il traffico in tutta la rotatoria a partire dalle ore 20 fino alle ore 6. Sarà altresì chiuso il casello autostradale AL OVEST e l’ultimo tratto della tangenziale (dal bivio della Motorizzazione fino alla rotatoria).
Per i veicoli provenienti dalla Tangenziale di Alessandria, l’ultima uscita è quella di viale Forlanini, in corrispondenza della Motorizzazione Civile. Per i veicoli provenienti da Valmadonna e Valenza, lungo la SP 494, sarà possibile proseguire verso Alessandria oppure imboccare la tangenziale esclusivamente in direzione Novi – Tortona – Acqui Terme.
Per chi proviene da Casale ed è diretto ad Alessandria il percorso consigliato è da Castelletto M.to a Quargnento e Astuti. Per chi proviene da Alessandria percorso inverso.
Sarà possibile accedere all’Hotel Al Mulino e Casa di Reclusione di San Michele da Gerlotti e Strada Cerca.
E’ mantenuto il transito dalla frazione San Michele verso Alessandria e viceversa.

2) RIQUALIFICAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE SP 31 TRA OCCIMIANO E MIRABELLO M.TO: dalle ore 7:00 del 18 luglio fino alle ore 18:00 del 23 luglio verrà effettuata la rigenerazione di 2 tratti della pavimentazione stradale tra Occimiano e Mirabello Monferrato. A partire da giovedì 18 luglio si provvederà alla scarifica della pavimentazione in asfalto e successiva rigenerazione, tramite appositi macchinari, con emulsione bituminosa e cemento. Il nuovo conglomerato (di prestazioni migliori) dovrà quindi essere lasciato maturare per almeno 2-3 giorni in assenza di traffico. Nel lunedì e martedì successivo si provvederà alla stesa del tappeto di usura e alla messa in quota delle banchine laterali in terra.
Durante la chiusura della strada il percorso alternativo indicato è quello da Borgo San Martino e Giarole. Per i mezzi pesanti, il percorso alternativo è costituito dalla SP55 “Casale – Valenza” fino a Valenza, poi lungo la SS494 “Vigevanese” fino in Alessandria.