Ultimati i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale che collega il sobborgo di Cabanette al Quartiere Cristo.
Cabanette, che ormai è diventato un prolungamento della città, aveva necessità di essere collegato in maniera più sicura e accessibile. “La situazione stava diventando sempre più pericolosa: i marciapiedi inesistenti costringevano i cittadini a camminare sul ciglio della strada.” dichiarava circa un anno fa il Vicepresidente del Consiglio Comunale di Alessandria Maurizio Sciaudone.
Dopo una mozione e 2 emendamenti al Dup (Documento Unico Programmatico) ecco che possiamo dire di aver “accorciato le distanze” o quanto meno ne abbiamo agevolato il collegamento.
Ad oggi che questa opera si è ufficialmente ultimata il Vicepresidente afferma: “Sono orgoglioso di veder realizzata quest’opera da me così tanto voluta. Il tutto è partito dopo una mozione fatta durante il mandato della Rossa e due emendamenti con l’amministrazione successiva. Finalmente oltre ad aver accorciato le distanze è stata messa in sicurezza una strada dove i cittadini rischiavano quotidianamente.”