Libera Mente, sabato la mostra pittorica di Aldo Menghevoli

“Stati d’animo su tela” è la mostra pittorica di Aldo Menghevoli che sarà inaugurata dall’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee sabato 6 luglio alle ore 10,30 al Bio Café di via dell’Erba 12 ad Alessandria. Evento del progetto Arte Diffusa.
La mostra resterà esposta fino a martedì 31 agosto.

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente Laboratorio di Idee, commenta: “Con la mostra dedicata all’artista Aldo Menghevoli proseguono gli appuntamenti del progetto Arte Diffusa, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra città. La mostra dell’artista Aldo Menghevoli esplora con la pittura ed i colori, gli stati d’animo, cercando così di suscitare emozioni a chi si approccia alle sue opere. Del resto la sua vena artistica spazia su più discipline e queste sono influenzate l’una dall’altra.”

Franco Chiarlo noto come Aldo Menghevoli è un pittore autodidatta della provincia di Alessandria. È un artista poliedrico, cantante, poeta e pittore, conosciuto a livello locale attraverso mostre e a livello internazionale grazie ai social media, dove condivide la sua arte. La sua pittura si concentra sull’espressione di stati d’animo su tela, cercando di suscitare emozioni positive e coinvolgere chi guarda le sue opere.
Aldo Menghevoli preferisce l’idea differenziante al mero disegno e sperimenta costantemente con stili eclettici.