Associazione Alessandria Sud: “Troppi incidenti al Cristo, il comune intervenga”

In riferimento ai recenti eventi che hanno determinato diversi incidenti in alcune vie del quartiere Cristo, ed in particolare nell’ incrocio tra c.so Carlo Marx e via Bonardi nonché in strada Casalcermelli ed in relazione a svariate segnalazioni ricevute dai cittadini residenti nel quartiere, chiediamo che vengano attuati dei provvedimenti idonei a mitigare i rischi stradali, in particolare per pedoni e ciclisti.

Purtroppo quotidianamente si rilevano incidenti o mancati incidenti tra veicoli e veicoli e pedoni con serie conseguenze per le persone coinvolte e questa situazione sta ormai degenerando. Tenendo conto che già più di un anno fa erano stati effettuati sopralluoghi con gli amministratori comunali interessati a vario titolo, con l’ottenimento di promesse che le situazioni viabili, almeno quelle più gravose, sarebbero state gestite ed oggetto di una risoluzione, duole constatare che ad oggi nulla è stato modificato e che anzi, non c’è stato nessun riscontro operativo.

Come sopra segnalato chiediamo un intervento urgente atto a tutelare la sicurezza degli utenti stradali e delle vie ciclopedonali. Purtroppo per le continue segnalazioni ricevute, riteniamo che le modifiche da apportare non siano più differibili nel tempo.

Alessandro Borgoglio
Presidente
Associazione Alessandria Sud