Il 24 giugno nella splendida cornice della tenuta La Fermata a Spinetta Marengo, in un clima di sincera amicizia rotariana, si è svolta la tradizionale serata del Rotary Club Alessandria con il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente l’Ing. Andrea Diotto, Executive Vice President Operations di Syensqo e il Presidente entrante la dott.ssa Roberta Panzeri, Segretario Generale Camera di Commercio Alessandria-Asti.
L’Ing. Diotto ha ringraziato il Club per l’esperienza di servizio vissuta nell’anno rotariano appena trascorso, che ha visto il Rotary di Alessandria molto impegnato in numerosi services rivolti alla comunità locale e non solo, come il concorso sull’idrogeno per gli studenti delle scuole superiori, la distribuzione di giocattoli all’ospedale infantile ed il progetto “una riseria in Benin”.
La dott.ssa Panzeri ha ringraziato il Club per la fiducia accordata e ricordato i valori e la mission del Rotary, club al servizio della società che vede i soci parte attiva. Come i Presidenti che l’hanno preceduta, si impegnerà per costruire insieme progetti a sostegno delle realtà cittadine.
Il Consiglio Direttivo dell’Anno Rotariano 2024-25, alla guida di Roberta, è composto da Roberto Demartini e Giancarlo Nervi, in veste di Vicepresidenti, Erica Venezia, Segretario di Club e Alberto Peracchio, Tesoriere.
I Consiglieri sono tutti appartenenti al tessuto professionale ed imprenditoriale della Città: Cristina Bagnasco, Fabio Castelli, Carlo Conforti, Valeria Emanuelli, Alice Pedrazzi, Lorenza Saitta. A completare la squadra, i Prefetti di Club: Paolo Camagna e Ivano Mozzone.
Il Consiglio Direttivo così composto durerà in carica fino a giugno 2025.
La serata ha visto anche l’emozionante ingresso di due nuovi soci, la dott.ssa Rosanna Piazza, psicoterapeuta e già socia Rotary del Club Bivona Montagna delle Rose (Agrigento) ed il dott. Fabrizio Brancolini, dottore commercialista e revisore legale, che andranno ad arricchire con la loro esperienza e professionalità la famiglia rotariana alessandrina.
Si è celebrato inoltre il passaggio di consegne anche tra i più giovani appartenenti al club Rotaract: Rebecca Cavallo, Presidente uscente e Francesca Pagnone, Presidente entrante. Rebecca, emozionata, ha parlato della sua esperienza da cui umanamente ha imparato molto, mentre Francesca, grata ai predecessori per il lavoro svolto, si è augurata di poter coinvolgere in futuro sempre più giovani in modo che le attività benefiche svolte dal gruppo possano avere sempre più rilievo.