Soci ed amici del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce si sono ritrovati lo scorso 21 giugno presso il Relais Villa Pomela per la serata di chiusura dell’anno lionistico 2023/2024 con il passaggio delle consegne, chiamato “passaggio della campana” nella simbologia lions, fra il Presidente uscente Fabrizio Priano ed il nuovo Presidente Orietta Bocchio.
Il Presidente uscente ha ricordato i numerosi Service attuati dal Club nel corso dell’anno. Fra i più importanti la realizzazione di due parchi gioco inclusivi adatti anche a bambini ed adulti con disabilità, in collaborazione con i Lions e Leo di Alessandria ed il contributo del Comune di Alessandria, della Lions Club International Foundation, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e consegnati sabato alla Città. La donazione insieme ad altri Club della zona, di un lettore per ipovedenti e non vedenti alla biblioteca civica di Alessandria nel mese di giugno, mese dedicato ad Helen Keller che nel 1925 invitò i Lions a diventare Cavalieri nella crociata contro le tenebre.
Inoltre, nel corso dell’anno, sono stati raccolti generi alimentari e buoni spesa per la Mensa San Francesco e per il Santuario Nostra Signora di Lourdes, organizzati screening medici gratuiti alla cittadinanza e partecipato alla Colletta Alimentare.
Non sono state dimenticate le scuole ed i ragazzi, con il coinvolgimento al Poster per la Pace, la presentazione della stazione Acqua di Rugiada, il progetto Agenti Pulenti per il rispetto e la conservazione dei monumenti e la consegna del tricolore nella giornata dell’Unità Nazionale.
Anche la cultura ha avuto il suo ruolo, con incontri con importanti scrittori e giornalisti su temi di attualità.
“Ringrazio di tutto cuore i soci del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce “ ha detto Fabrizio Priano “ che avendomi eletto lo scorso anno loro Presidente mi hanno permesso di fare una bellissima esperienza umana e personale. Un ringraziamento particolare a tutto il mio Consiglio Direttivo che mi ha supportato e aiutato a condurre un porto diversi Service importanti. Auguro ad Orietta Bocchio un grande anno, ricco di successi e soddisfazioni, e naturalmente sarò a disposizione sua e dei soci per continuare a dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi.”
ll neo Presidente ha poi presentato il nuovo Consiglio Direttivo così composto: Fabrizio Priano Past Presidente, Marco Cavallera 1^ Vice Presidente, Marta Scrivanti 2^ Vice Presidente , Andrea Ferrari Segretario, Silvana Pesce Tesoriere, Rosella Arrigoni Cerimoniere, Censore Giovanni Saccardo, Alessandro Crivelli Presidente Comitato Soci-, Rosalba Marenco Direttore Comitato Comunicazione e Marketing, Davide Mendola Direttore Comitato Tecnologie informatiche; Consiglieri: Roberta Bona, Fabio Bianchi, Alberto Rota.
Nel corso della serata è stato consegnato il Melvin Jones Fellow progressivo, una della massime onorificenze Lions, a Ferdinando Fiore per il contributo fattivo per LCIF, la Fondazione Lions Internazionale.
A Ugo Cavallera è andato il riconoscimento “Builder Key” per aver contributo alla crescita del Club presentando in questi ultimi anni ben 10 nuovi soci.