Lions Club Bosco Marengo: passaggio della campana tra Fabrizio Priano e Orietta Bocchio

Soci ed amici del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce si sono ritrovati lo scorso 21 giugno presso il Relais Villa Pomela per la serata di chiusura dell’anno lionistico 2023/2024 con il passaggio delle consegne, chiamato “passaggio della campana” nella simbologia lions, fra il Presidente uscente Fabrizio Priano ed il nuovo Presidente Orietta Bocchio.

Il Presidente uscente ha ricordato i numerosi Service attuati dal Club nel corso dell’anno. Fra i più importanti la realizzazione di due parchi gioco inclusivi adatti anche a bambini ed adulti con disabilità, in collaborazione con i Lions e Leo di Alessandria ed il contributo del Comune di Alessandria, della Lions Club International Foundation, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e consegnati sabato alla Città. La donazione insieme ad altri Club della zona, di un lettore per ipovedenti e non vedenti alla biblioteca civica di Alessandria nel mese di giugno, mese dedicato ad Helen Keller che nel 1925 invitò i Lions a diventare Cavalieri nella crociata contro le tenebre.

Inoltre, nel corso dell’anno, sono stati raccolti generi alimentari e buoni spesa per la Mensa San Francesco e per il Santuario Nostra Signora di Lourdes, organizzati screening medici gratuiti alla cittadinanza e partecipato alla Colletta Alimentare.
Non sono state dimenticate le scuole ed i ragazzi, con il coinvolgimento al Poster per la Pace, la presentazione della stazione Acqua di Rugiada, il progetto Agenti Pulenti per il rispetto e la conservazione dei monumenti e la consegna del tricolore nella giornata dell’Unità Nazionale.
Anche la cultura ha avuto il suo ruolo, con incontri con importanti scrittori e giornalisti su temi di attualità.

“Ringrazio di tutto cuore i soci del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce “ ha detto Fabrizio Priano “ che avendomi eletto lo scorso anno loro Presidente mi hanno permesso di fare una bellissima esperienza umana e personale. Un ringraziamento particolare a tutto il mio Consiglio Direttivo che mi ha supportato e aiutato a condurre un porto diversi Service importanti. Auguro ad Orietta Bocchio un grande anno, ricco di successi e soddisfazioni, e naturalmente sarò a disposizione sua e dei soci per continuare a dare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi.”

ll neo Presidente ha poi presentato il nuovo Consiglio Direttivo così composto: Fabrizio Priano Past Presidente, Marco Cavallera 1^ Vice Presidente, Marta Scrivanti 2^ Vice Presidente , Andrea Ferrari Segretario, Silvana Pesce Tesoriere, Rosella Arrigoni Cerimoniere, Censore Giovanni Saccardo, Alessandro Crivelli Presidente Comitato Soci-, Rosalba Marenco Direttore Comitato Comunicazione e Marketing, Davide Mendola Direttore Comitato Tecnologie informatiche; Consiglieri: Roberta Bona, Fabio Bianchi, Alberto Rota.

Nel corso della serata è stato consegnato il Melvin Jones Fellow progressivo, una della massime onorificenze Lions, a Ferdinando Fiore per il contributo fattivo per LCIF, la Fondazione Lions Internazionale.
A Ugo Cavallera è andato il riconoscimento “Builder Key” per aver contributo alla crescita del Club presentando in questi ultimi anni ben 10 nuovi soci.