Predosa, domenica al Lido è ‘riccio day’

Continua il tour dei “riccio day”, che sta girando l’Italia per far conoscere la realtà del Centro Recupero Ricci “La Ninna” e raccogliere fondi per il primo ospedale e pronto soccorso per ricci d’Europa, in costruzione presso la rinomata realtà di Novello (CN).

Domenica 23 giugno dalle ore 10 presso la splendida location del Lido di Predosa a Predosa il Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta in collaborazione con il Lions Club Bosco Marengo Ecolife organizza una giornata tutta dedicata alla sensibilizzazione sul piccolo e simpatico mammifero, con pranzo a buffet e tante occasioni di divertimento per grandi e piccini.

Ecco il programma:

ore 10 – passeggiata nel parco
ore 12:30 – pranzo a buffet su prenotazione
dalle ore 14 alle 18 – Giocolandia: laboratori per grandi e piccini
ore 15 – l’educatrice cinofila Viola Bellingeri con tante curiosità
dalle ore 17 – musica e animazione latina

Durante la giornata ci saranno bancarelle, un ricco banco di beneficenza e il raduno di auto e moto in vendita.

Il ricavato dell’evento è destinato a sostenere il progetto Lions per la realizzazione di quello che presto diventerà il primo ospedale e pronto soccorso per ricci d’Europa con avanzatissimi macchinari per la diagnostica. Il Centro, ad oggi, soccorre circa 400 ricci all’anno, cercando di salvare loro la vita per poi re-immetterli in libertà una volta guariti. I ricci che vengono portati al Centro sono spesso denutriti, pieni di parassiti, feriti da decespugliatori, investiti dalle auto o avvelenati dai pesticidi.

Per info e prenotazioni: Enrico 346 574 7735