La 24 ORE DI BASKET – BORGO ROVERETO è l’edizione numero 19 di una manifestazione a scopo benefico poiché le quote di partecipazione all’incontro sportivo saranno interamente devolute in beneficenza, a sostegno dell’associazione IDEA, e consiste in una unica partita senza interruzioni in cui si affronteranno due squadre, composte da un grande numero di giocatori che ruoteranno sul campo nel corso delle ventiquattro 24 ore.
L’appuntamento è alle ore 12.00 di sabato 22 giugno alle ore 12.00 presso l’area polisportiva “Rovereto Central Park” (“Ex Gil” – area Provveditorato agli Studi, corso Monferrato) e la partita proseguirà senza soluzione di continuità sino a domenica 23 giugno; è prevista una quota di iscrizione che darà diritto al ritiro della canotta da gioco presso il campo il giorno stesso del torneo e all’atto dell’iscrizione gli atleti potranno scegliere il turno di gioco nell’orario preferito.
L’iniziativa, che ha ottenuto il Patrocinio della Città di Alessandria, è organizzata come sempre da un gruppo di appassionati, giocatori ed ex giocatori di squadre locali, insieme all’associazione IDEA, all’associazione DREAM ANGELS. con la collaborazione del “CSVAA” il Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria.
Un appuntamento divenuto ormai tradizionale che ha esordito nel 2006 ed è sempre molto atteso non soltanto dai giocatori di basket della provincia, ma anche da moltissimi appassionati; per questi motivi nel corso dell’evento verranno ricordati Fabio Bellinaso e Tommy Re Mariotti, in memoria dei quali sono realizzati i progetti dell’Associazione Dream Angels, e Paolo Berta, anima e creatore dell’Associazione IDEA.
Si segnala che all’interno dell’Area “Rovereto Central Park” saranno allestiti uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento per offrire maggior conforto a giocatori e pubblico.
Quest’anno si aggiunge una novità rappresentata dal coinvolgimento del gruppo “Cestisti per sempre”, che si son dati appuntamento per la cena “Aspettando la 24ORE” e questa avrà luogo proprio a Rovereto Central Park venerdì 21 giugno, quale buona occasione per rievocare qualche pagina storica di basket locale.