A cura di Svegliati Alessandria
Alessandria, via Pier Luigi Campi (quartiere Cristo).
Alcuni abitanti residenti nei pressi del parco della scuola Morbelli di Alessandria, ci hanno segnalato atti vandalici perpetrati ai danni di alcune piante situate all’interno dell’area verde.
L’immagine all’ingresso del parco è desolante: molti rami sono stati spezzati e ancora penzolanti sembra che aspettino il definitivo colpo di grazia.
Chiunque sia l’artefice di questo scempio, per follia personale o puro vandalismo, và assolutamente
individuato e condannare a risarcire il danno cagionato.
Ferire o uccidere gli alberi significa uccidere la vita, l’aria fresca e pulita, la bellezza, la socialità, l’allegria, il futuro dei nostri figli.
È sempre più evidente come molti cittadini, soprattutto giovani, manchino di senso civico e di elementare educazione alla convivenza e al rispetto del bene comune.
Una riflessione comunque che va fatta è che le radici di tutto questo senso di distruzione e di devastazione possono trovare il loro fondamento proprio nel disfacimento sempre più evidente dello spirito di comunità che una volta era pervasivo nella nostra società.
A tal proposito ci esponiamo suggerendo l’installazione di telecamere in suddetta area al fine di garantire la sicurezza delle persone e del luogo stesso.