“Per mia grandissima colpa” è il titolo del romanzo di Valeria Baghino che sarà presentato dall’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee lunedì 3 giugno 2024 alle ore 18 al Dixie Duke L’Americano, Corso Alfonso Lamarmora, 7 ad Alessandria.
Letture di Angela Agostinetto. Modera Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione, che afferma: “Presentare un libro, è sempre un bel momento, per la nostra associazione, lo è particolarmente, quando la presentazione riguarda, come in questo caso uno scritto di un’autrice alessandrina. Sarà l’occasione per conoscere meglio Valeria Baghino, parlare del suo libro e dei suoi progetti futuri. Oltre all’autrice, sarà presente Angela Agostinetto che leggerà alcuni brani del libro, rendendo più vivace la presentazione e permettendoci ancora di più di addentrarci nella scrittura di Valeria”.
PER MIA GRANDISSIMA COLPA
Non è un periodo facile per Nina. Dopo la morte del padre e l’abbandono della madre, rinchiusa in una clinica psichiatrica, la sua vita ha preso una brutta piega, tra alcol, discoteche e sesso con tipi poco raccomandabili. Solo l’amore della nonna e della sua più cara amica riesce ad alleviare il suo senso di colpa, per non parlare del suo adorato cane. Anche il lavoro alla clinica veterinaria le dà grandi soddisfazioni e il suo collega Alberto la stima per la sua professionalità. Il peso del dolore, tuttavia, è un macigno che la ragazza si porta dietro giorno e notte, senza pause. Solo un grande amore potrà darle una nuova prospettiva di vita, farla risorgere dalle ceneri in cui è caduta…
Valeria Baghino è nata ad Alessandria dove attualmente vive e lavora. Ha frequentato il liceo classico e si è laureata in Giurisprudenza all’università degli studi di Torino. Gestisce da anni un’Associazione ONLUS che fornisce assistenza e trasporto gratuito ad anziani e disabili. Amante della montagna e dei cani, con questo romanzo vuole esprimere un’idea di donna capace di raggiungere la consapevolezza necessaria per poter vincere nella vita.