Agnese Rubino, dopo un’esperienza decennale in ambito pensionistico e previdenziale ha assunto la Direzione del Patronato Epaca di Vercelli e, da lunedì scorso, è stata ufficialmente nominata alla guida del Patronato Epaca di Alessandria.
A Gianni Mario Stoppini, scattata l’ora della meritata pensione, vanno il ringraziamento e la riconoscenza dell’intera Coldiretti Alessandria e di tutto lo staff del Patronato.
Il Patronato Epaca offre da 70 anni esperienza e capacità di adattamento verso i cambiamenti sociali e normativi per soddisfare i bisogni dei cittadini in termine di tutela alla salute, settore nel quale è leader.
La sede provinciale del Patronato e gli Uffici di Zona raccolgono ogni giorno le istanze relative a lavoro, famiglia, pensione, sanità, bonus e altre necessità dei cittadini in campo previdenziale e non solo: risolve problemi sui permessi degli immigrati, s’interfaccia con l’Inail nei casi di infortuni nei luoghi di lavoro, predispone la documentazione per accedere alle prestazioni sociali e sanitarie legate al reddito.
“In un mondo virtuale il Patronato Epaca mette al centro la persona e si pone come ‘interlocutore fisico’, dando così il giusto valore al rapporto con il cittadino basando il proprio lavoro sui principi cardine come la conoscenza e la fiducia – ha affermato Agnese Rubino -. Il suo impegno per la formazione continua e l’aggiornamento dei suoi operatori garantisce un servizio di alta qualità, attento e rispettoso delle esigenze di ogni singolo cittadino. Punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che necessitano di assistenza in vari ambiti della vita quotidiana.”