L’edizione 2024 de “La San Giorgio” prenderà il via in occasione del “Compleanno della Città di Alessandria” con una serie di appuntamenti dedicati al patrimonio culturale alessandrino considerato da diversi punti di vista.
Particolare sarà l’attenzione rivolta ai prodotti della filiera agroalimentare della nostra provincia, con riferimento all’agnolotto ed al raviolo, oggetto di approfondimenti ed esperienze multidisciplinari in piazzetta della Lega, ospitati in un padiglione appositamente attrezzato, e che saranno proposti in varie declinazioni da ben 31 ristoranti alessandrini.
L’evento di presentazione è affidato all’ATL Alexala, il prossimo venerdì 3 maggio alle ore 18 con la partecipazione di Luca Ferrua direttore de “Il Gusto” che dialogherà con Eleonora Riso vincitrice dell’edizione 2024 di MasterChef nella sessione “Il racconto del cibo oltre le convenzioni”.
Nei giorni a seguire, sempre nello stesso luogo deputato, avranno luoghi altre iniziative a cura di CIA, Coldiretti e Confagricoltura.