Comincia a delinearsi il programma di “PrimaFesta”, la patronale che il 18 e 19 maggio colorerà i giorni e le serate di San Salvatore Monferrato. Il primo colpo di questa nuova edizione è l’ingaggio da parte del Comune della band The Bluebeaters che si esibiranno la sera di sabato 18 maggio sul palco di piazza Carmagnola.
Nella nota del Comune che con Proloco Vivacittà e Parrocchia organizza la patronale, scrivono: “qui è nato PeM – Parole e Musica in Monferrato, qui abbiamo una solida tradizione musicale e di festival come SanSaPalooza e feste di piazza come quella del gemellaggio, non potevamo che scegliere un gruppo come i The Bluebeaters per animare la piazza, fare festa”.
I Bluebeaters sono nati nell’estate del 1993, dall’incontro tra Casino Royale, Africa Unite e i Fratelli di Soledad, con l’idea di formare una one night band che si sarebbe esibita una sola volta; oggi grazie a successi come “Messico e Nuvole”, “Tutta mia la città” e “Che cosa c’è”, pezzi storici della musica leggera italiana, rielaborati con il loro inconfondibile stile, sono considerati una delle band di maggior pregio della scena musicale, anche grazie a collaborazioni con artisti di fama e in particolare Giuliano Palma.
Con questa prima chicca, anticipata per dare il giusto rilievo ad una festa che si preannuncia spettacolare, gli organizzatori ricordano che per tutto il giorno di domenica 19 maggio sono previsti molti momenti di intrattenimento; giostre, mostre e l’immancabile trenino, oltre alla tradizionale fiera di bancarelle. Per gli artisti, artigiani, hobbisti, produttori di tipicità e vivaisti che volessero prenotare uno spazio nel mercatino di domenica, basta chiamare i volontari del Comune di San Salvatore che lavorano a stretto contatto con la Proloco al numero 3311495943 (è sufficiente inviare un messaggio whatsapp per essere ricontattati).