Comune di Alessandria, riaperta la raccolta di candidature per la consulta giovanile

È nuovamente aperto il bando per le candidature a fare parte della Consulta Giovanile del Comune di Alessandria: le domande potranno essere presentate entro venerdì 24 maggio 2024.

Le modalità di candidatura sono le seguenti:
a mano all’Ufficio Protocollo (Palazzo Comunale, Piazza della Libertà n. 1 – Da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00);
tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.alessandria.it (nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura “Candidatura Consulta Comunale Giovanile”)
tramite posta elettronica (e-mail) all’indirizzo municipio@comune.alessandria.it  (nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura “Candidatura Consulta Comunale Giovanile”)

Ricordiamo che possono candidarsi:
tutti i giovani, di età compresa tra i 15 e i 35 anni, che, pur residenti in altri comuni, abbiano un rapporto continuativo con il territorio comunale per ragioni di studio, lavoro o domicilio (come garantito dall’art.4 dello Statuto Comunale di Alessandria nella parte ‘I Diritti di Cittadinanza’) che presentino domanda di ammissione.
tutte le associazioni e i Gruppi Informali che presentano la domanda di ammissione, che hanno un referente di età compresa tra i 15 e i 35 anni.
un rappresentante per ogni Gruppo Consiliare che rispetti i suindicati limiti. Di diritto, i Consiglieri Comunali fino a 35 anni di età sono membri della Consulta. Decadono, anche se superano tale limite anagrafico, con il decadere della Consulta.
sono invitati permanenti i rappresentanti degli studenti degli istituti superiori di secondo grado e delle università.