Sabato 11 maggio, alle ore 15.30, verrà inaugurata la seconda edizione della mostra “Mi fido. Esposizione di ritratti fatti da cani”, nata da un’idea dell’artista alessandrino Riccardo Guasco e dai volontari dell’ATA – Associazione Tutela Animali.
La mostra, allestita presso il Canile Sanitario Comunale in viale Teresa Michel n.46, verrà inaugurata sabato 11 maggio alle ore 15.30 e sarà visitabile anche nelle giornate del 12, 18 e 19 maggio dalle ore 11.00 alle ore 17.00.
Prosegue dunque il percorso “L’arte bussa al cancello”. Gli ospiti sia del canile che del gattile sono diventati infatti modelli per un giorno posando per diciotto grandi illustratori che si sono prestati gratuitamente a ritrarli.
Un ulteriore modo per conoscere questi amici a quattro zampe che meritano attenzione e aspettano di essere adottati per vivere una nuova esperienza e regalare felicità alla famiglia che avrà la fortuna di adottarli.
Tutte le opere esposte saranno in vendita e l’intero ricavato sarà devoluto dall’Associazione Tutela Animali.
“Ricordiamo che” – dice la Vicesindaca – “tutto questo lavoro è svolto dai Volontari dell’Associazione, che ogni giorno si impegnano per la gestione dell’ordinario e dello straordinario e che per questo ringrazio di cuore. La sensibilità animalista nella nostra Città è sempre più in crescita e ciò ci aiuta a lavorare con entusiasmo e sostenere a maggior ragione queste iniziative. Oltre alla gioia di un momento di condivisione e di festa, auspichiamo che anche questa volta l’apertura al pubblico delle nostre sedi possa essere l’occasione che faccia scoccare la scintilla tra una famiglia in cerca di un amico fedele e speciale e uno dei nostri ospiti, desideroso di casa e di affetto. Un ringraziamento va anche agli artisti che hanno accettato di partecipare all’iniziativa e che dimostrano una sensibilità che va oltre a quella artistica”.