Vedrai, seminario di formazione dedicato a disabilità e comunicazione

Disabililità e Integrazione: una serata dedicata alla persona dal Movimento Cristiano Lavoratori CorriereAl

Incontro per volontari, insegnanti, educatori, operatori socio-sanitari

Sabato 4 maggio, l’Associazione di Volontariato Vedrai… di Ovada, attiva nel supporto alla comunicazione delle persone con gravi disabilità motorie, psichiche e sensoriali, e il CSVAA propongono, ad Alessandria, un seminario di formazione.

Sarà dedicato a “The Grid 3”, un software che permette alle persone disabili di comunicare, controllare l’ambiente che li circonda e controllare il loro computer.

Il seminario si rivolge ed è aperto a volontari, educatori, insegnanti, logopediste, personale socio-sanitario e anche a tutte le persone interessate ai progetti di vita delle persone con disabilità.
 
“The Grid 3” può essere utilizzato con ogni tipo di accesso, come il puntamento oculare, attraverso sensori esterni o tramite il touch.
 
L’incontro, tenuto da Lorenzo De Filippis, esperto di ausili informatici, Easylabs di Torino, si svolgerà al Teatro Parvum (via Mazzini, 85 – Sala Giovani), dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:30.

La partecipazione al seminario è gratuita (per le esercitazioni occorre presentarsi con Ipad IOS versione 17 o computer portatile Windows) e prevede il rilascio di attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: vedrai@vedrai.it, 0143.822500.