Spinetta, venerdì sera via Crucis organizzata da ‘Noi commercianti di Spinetta’

La nuova associazione ‘Noi commercianti di Spinetta’, in collaborazione con le parrocchie di Spinetta Marengo, Bettale e Litta Parodi, organizza la Via Crucis vivente in costume che verrà rappresentata la sera del venerdì santo il 29 marzo 2024.

Sarà una rappresentazione sacra della Passione di Cristo che attraverserà gran parte di via Genova dove si svilupperanno le stazioni fondamentali del percorso di Gesù verso la morte e la resurrezione.

Il ritrovo è previsto per le ore 20 in via Genova all’incrocio con le vie Levata e Tortona per poi avviarsi verso la PRIMA STAZIONE posizionata presso piazza Maino antistante le scuole medie. Il corteo proseguirà per tutta via Genova e terminerà alla Chiesa “Natività di Maria Vergine” dove avverrà la crocefissione di Gesù. La rappresentazione si concluderà all’interno della Parrocchia dove sarà allestito il Sacro Sepolcro. La Via Crucis sarà il primo di una lunga serie di eventi e manifestazioni che l’Associazione intende organizzare durante l’anno coinvolgendo tutte le attività commerciali e artigianali che vorranno partecipare.