È in programma giovedì 21 marzo, primo giorno di primavera, il prossimo incontro de “Il libro sul comodino”. Come di consueto l’appuntamento è fissato per le ore 18,30 nell’Auditorium della Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi 66).
A dialogare del suo libro del cuore con Daria Ubaldeschi sarà Paolo Plazza. Padre di una bimba di 16 mesi e di un maschietto in arrivo, è educatore, animatore, formatore: titolare di Pazzanimazione dal 2007 e direttore artistico del Bolleblu da 23 anni. Attualmente collabora con le scuole superiori a “Felice…mente a scuola”, progetto che propone un approccio didattico nuovo con gli adolescenti, basato su strategie e atteggiamenti efficaci che aiutano gli insegnanti a essere più consapevoli del proprio agire, rendendoli più empatici verso gli studenti e verso loro stessi, consci che l’apprendimento passa soprattutto attraverso le emozioni positive e stimolando negli alunni la motivazione a scoprire e a imparare.
Scopriremo insieme in quell’occasione qual è il suo libro del cuore.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Biblioteca Civica, nasce da un’idea lanciata dalla scrittrice e psicoterapeuta Daria Ubaldeschi e da un gruppo composto da Elena D’Elia, Benedetta De Paolis, Graziella Gaballo, Giada Incardona e Andrea Vignoli. Gli incontri mensili hanno, ormai, conquistato un pubblico fedele e affezionato.
Si può seguire l’attività del gruppo ed essere informati sui vari appuntamenti attraverso le pagine Facebook “Il libro sul comodino a Novi”, “Biblioteca Civica – Centro Comunale di Cultura Gianfrancesco Capurro” e su Instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.