Con la partecipazione della Pozzolo’s Friend Band
L’Associazione culturale “La Frascheta” di Pozzolo Formigaro organizza, con il patrocinio del Comune, un evento dal titolo “40checanto”, che si svolgerà venerdì 15 marzo alle ore 21 nelle cantine del Castello Medievale.
Si tratta di un omaggio musicale alla carriera di Marcello Montobbio, artista locale, che si esibirà accompagnato dalla Pozzolo’s Friends Band, un gruppo formato da dieci musicisti professionisti, che si alterneranno nell’esecuzione dei brani in scaletta.
La storia artistica di Marcello è iniziata quasi per caso quando, quaranta anni fa, venne accolto in una band di estrazione pop-rock, dopo un provino per la sostituzione del cantante. Da allora si è sviluppata una carriera che lo ha portato ad essere professionista e a comporre canzoni con molti altri musicisti. Ha pubblicato un CD di brani inediti in coppia con un tastierista e si è sempre esibito come cantante dal vivo con diversi gruppi. Nel corso della serata che raccoglie quaranta anni di esperienze musicali verranno ricordati alcuni momenti particolari che hanno segnato la sua vita artistica.
“Considero il concerto di Ivan Graziani visto a Pozzolo alla fine degli anni 70 come il punto di partenza della mia ispirazione artistica- racconta Marcello Montobbio -. Poi sono venuti il juke-box, i cantautori, le grandi band come i Beatles, gli Eagles e gli U2 e le mie canzoni composte in momenti particolari vissuti finora. Alcuni di questi brani saranno riproposti in versione unplugged nel concerto che avrà luogo il 15 marzo. Grazie alla presenza di dieci musicisti locali molto noti sono certo che vivremo una serata davvero speciale, durante la quale presenterò anche una canzone inedita, dedicata a Pozzolo”.
L’evento musicale sarà condotto da Franco Volpini, che legherà i diversi momenti con aneddoti piacevoli e curiosi.
Come sempre l’appuntamento sarà ad ingresso libero e si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti.