La soddisfazione del sindaco: una conclusione che è un nuovo inizio. Con i fondi ripareremo il tetto del Palazzetto dello Sport
Si è conclusa positivamente a San Salvatore Monferrato la vendita del complesso comunale “Le Piscine” della città della Torre che ha visto Mauro Passalacqua, proprietario del vicino centro sportivo “Villaforte” aggiudicarsi l’area e gli impianti: due piscine, campi da beach volley, area ristorante, bar, strutture di servizio, il tutto disposto su 22.000 mq di area vicinissima alla strada Provinciale, la ex Statale e comoda da raggiungere per gli oltre 4000 sansalvatoresi.
“Nei mesi scorsi – ha scritto il sindaco Corrado Tagliabue in un comunicato – abbiamo richiesto una perizia per stabilire il valore dell’impianto e tanto è stato detto: che la cifra a base d’asta era esagerata, che per vendere occorreva ribassare di continuo, che le piscine della zona sono tutte chiuse, in crisi, e che quindi occorreva scendere di prezzo, scendere, scendere. Non abbiamo fatto nulla di tutto questo, abbiamo creduto fino alla fine nel valore stabilito dal perito, non abbiamo ribassato, ma, con coraggio, insistito, creando le condizioni perchè si potesse vendere al giusto prezzo, perchè si trattava di un bene della comunità e quando si è amministratori pubblici, la condizione numero 1 è ottenere il massimo per la comunità. Da oggi le “Piscine” avranno un nuovo proprietario, un imprenditore capace, con prospettive ampie: siamo certi che saprà valorizzare questo bene che diventerà un fiore all’occhiello per San Salvatore, luogo dove trascorrere giornate spensierate, circondati dal verde delle nostre colline, in vacanza a due passi da casa. Siamo molto soddisfatti di questa conclusione che in realtà è un nuovo inizio”.
Il sindaco ha annunciato che una parte considerevole della somma ottenuta (310.500 euro) verrà destinata a riparare il tetto del Palazzetto dello Sport che presenta difetti fin dalla sua costruzione, difetti che negli anni sono stati corretti, ma che non hanno ancora completamente risolto il problema.