Cantalupo, incontro su truffe e sicurezza. Prossimo appuntamento alla Soms del Cristo

Si è svolto mercoledì 14 febbraio l’incontro organizzato e voluto dai Carabinieri Comando Stazione Cristo intitolato “Ciamé sìbit àl 112!”. L’evento svoltosi presso la SOMS di Cantalupo e realizzato con il supporto dell’Associazione Alessandria Sud, rappresentata dalla referente per il sobborgo Antonella Cont, è stato rivolto ai cittadini residenti nel sobborgo di Cantalupo con lo scopo di informare i presenti circa i rischi derivanti da tentativi di raggiro e truffa ai danni di anziani.

In questa occasione le preziose indicazioni fornite dal Brigadiere Debandi, sono state diffuse anche attraverso volantini informativi distribuiti ai presenti la cui stampa è stata resa possibile grazie alla collaborazione a titolo gratuito offerta della Tipografia Viscardi.

Il pomeriggio così trascorso ha dato la possibilità ai presenti di confrontarsi con i rappresentanti dell’Arma sempre presenti sul territorio e costantemente impegnati nelle azioni di repressione di eventi criminosi, tentativi di frode compresi. In tal modo lo scambio di opinioni ha portato a nuovi spunti di collaborazione tra i residenti e le forze dell’ordine che verranno sviluppati nei prossimi appuntamenti.

In questa occasione l’incontro è stato svolto presso la SOMS di Cantalupo, che passa il testimone alla successiva data del 28 febbraio, che vedrà la presenza dei Carabinieri della Stazione Cristo presso la SOMS in c.so Acqui 158 a partire dalle ore 16:45.

L’Associazione Alessandria Sud ringrazia l’Arma dei Carabinieri per l’iniziativa, in particolare il Brig. Debandi per l’esposizione, nonché tutti gli intervenuti e le sig.re Rebecca e Simona per l’ospitalità.