Venerdì in Camera di Commercio per fare il punto sui temi sindacali e tecnici
A seguito dei vari Comitati di Zona svolti a Casale Monferrato, Alessandria, Tortona, Novi Ligure, Acqui Terme e Ovada nei giorni scorsi, a chiudere il ciclo degli incontri degli agricoltori sarà l’Assemblea annuale provinciale dei soci Cia Alessandria, che si svolgerà venerdì 9 febbraio, in Camera di Commercio di Alessandria e Asti (via Vochieri, 58 – Alessandria) dalle ore 9:30 alle 13 circa.
Anche alla luce delle proteste di piazza in tutta Italia, l’incontro sarà utile agli agricoltori per essere informati in modo puntuale sugli impegni sindacali in corso e quelli portati avanti nel tempo – che riflettono le stesse richieste di piazza -, sulla progettualità dell’Organizzazione, oltre a essere aggiornati sulle ultime novità sul fronte di consulenza tecnica e dei Servizi all’Impresa.
Tra gli argomenti a programma: relazione sindacale della Presidente, il sistema assicurativo, le richieste avanzate da Cia a livello nazionale al Ministero e alcuni aspetti di carattere tecnico.
Sono previste le relazioni della presidente provinciale Daniela Ferrando, del direttore Paolo Viarenghi, del presidente regionale Gabriele Carenini e dell’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte Marco Protopapa. Sono confermate le presenze di molti ospiti politici e istituzionali del territorio.
Sarà anche l’occasione per consegnare il ricavato della raccolta fondi dei soci a favore della Fondazione Uspidalet a seguito dell’iniziativa solidale del calendario annuale Cia Alessandria.