L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee organizza presso Caffè Alessandrino Piazza Garibaldi, 39 – Alessandria l’inaugurazione della mostra fotografica dal titolo ‘Attimi’ di Massimo Tamiazzo giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 15. Progetto ARTE DIFFUSA. La mostra resterà esposta fino al 29 febbraio 2024.
Fabrizio Priano Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee commenta: “Con la mostra dedicata al fotografo Massimo Tamiazzo proseguono gli appuntamenti del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra città. Massimo Tamiazzo è un fotografo che ha sperimentato molto, è passato attraverso a molti generi fotografici, fino a trovare la sua attuale forma d’arte che si esprime nella fotografia di strada ed in quella capacità di cogliere il momento dello scatto che poi è ciò che fa la differenza tra una fotografia e un opera d’arte. Noi siamo testimoni di questa sua evoluzione proprio perché con lui negli anni abbiamo organizzato molte mostre che hanno evidenziato il suo percorso.”
Mostra Fotografica dal titolo “Attimi”
La Vita è un susseguirsi infinito di “attimi” che durano il tempo di un battito di ciglia, la fotografia “afferra” alcuni di questi momenti fugaci e li fissa per l’eternità.
Fotografie fatte osservando la gente e il mondo che ci circonda.
15 “quadri” che colgono l’attimo.
MASSIMO TAMIAZZO
La città di Alessandria lo ha visto nascere il 16 Settembre del ’68
Abita a Pozzolo Formigaro da una vita.
I primi anni del Duemila vedono i primi timidi approcci alla fotografia.
Passano diversi anni in cui si confronta con tutti i generi fotografici fino ad arrivare ai giorni nostri in cui si dedica anima e corpo alla fotografia di strada.