Il Quartiere Cristo si prepara al Carnevale

Al Quartiere Cristo si lavora per il Carnevale 2024. L’edizione numero 18 si svolgerà domenica 11 febbraio con la sfilata in Corso Acqui e i giochi con stand e animazione in Piazza Ceriana.

L’appuntamento molto sentito nel Quartiere è promosso dall’associazione dei commercianti del Quartiere con la partecipazione delle scuole, parrocchie e associazioni del Quartiere.

Anche per l’edizione 2024 si punta alla sfilata di carri e gruppi (adesioni già aperte per carri e gruppi al 370/1128366 o via email info@quartierecristonelcuore.it). Già arrivate le prime adesioni da Sezzadio, Mirabello, Acqui Terme, ma anche dall’Astigiano e Casalese oltre ai tanti gruppi di Alessandria. Sarà una giornata di festa che coinvolgerà tutta la città.

L’evento è promosso dall’Associazione dei commercianti del Cristo con la collaborazione di Radio Gold.

Domenica 11 febbraio ritrovo Carri e Gruppi in Maschera presso il centro Don Bosco in corso Acqui 398 ad Alessandria. Alle ore 15,00 sfilata in Corso Acqui con Arrivo in Piazza Ceriana.
Dalle 15,00 in Piazza Ceriana, Animazione, musica, gonfiabili, mascherine, giochi per Grandi e Piccoli, Dolciumi e molto altro ancora. Animazione sul palco.
Alle ore 17,00 Premiazione dei carri e gruppi

Premi
1° posto TROFEO GAGLIAUDO “Sandro Locardi”
2° premio COPPA “Luciano Cassulini”
3° PREMIO COPPA “Paolo Paoli”

Adesioni entro il 5 febbraio 2024 (info via email info@quartierecristonelcuore.it oppure whats 3701128366)

Lo scorso anno vinse il carro di San Salvatore parteciparono oltre 8000 persone/visitatori un record per il Quartiere.
L’evento promosso dall’Associazione dei Commercianti con il patrocinio della Città di Alessandria e la partecipazione di radio Gold. Non mancheranno la Businà Alessandrina, banda musicale e sbandieratori.
Lo scorso anno funzionò anche la macchina organizzativa, gestendo un corteo di 1200 figuranti con oltre 50 volontari, furono in 19 al corteo di cui 6 carri e 13 gruppi a piedi.
Nei giorni di Carnevale nel Quartiere si terranno eventi promossi anche da associazioni e luoghi di aggregazione per grandi e piccoli.
Non mancheranno la Businà di Gianni Pasino e tanti graditi ospiti:
Le Cheerleader Sharks della Gym Lemon di Asti
Il Gruppo ANIMAeAZIONE di ONSTAGE EVENTS
La Banda Musicale “F. Solia” di Cassine
Gli Sbandieratori dell’Associazione Aleramica di Alessandria
Le Majorettes ” Le Azzurre “di Occimiano

Sabato 10 febbraio dalle ore 21,00 alla soms di corso acqui 158, “Festa di Carnevale” apericena e ballo con il dj Franco Tasca.

Nell’ambito dei festeggiamenti del carnevale e della coincidente festa di s Valentino il “centro incontro” organizza per il giorno sabato 17 febbraio alle ore 19.30 la festa dell amore mascherato una serata con apericena e ballo in maschera.