“Muliere non ha nemmeno avuto il coraggio di fare la conferenza stampa di fine anno perché non ha nulla di positivo da presentare ai cittadini”. Così Giacomo Perocchio e Pino Dolcino, consiglieri comunali della Lega a Novi Ligure, commentano la conferenza stampa che li ha visti protagonisti mercoledì sera, insieme ai rappresentanti di Forza Italia.
“Il 2023 del Pd novese – continuano gli esponenti del Gruppo Lega Lavoriamo x Novi – ha portato solo notizie negative alla città, manca progettualità, la dimostrazione è la sonora bocciatura nei bandi per ottenere importanti fondi, dai Distretti Urbani del Commercio agli impianti sportivi. Novi è rimasta a bocca asciutta.
La Giunta sta perdendo mesi importanti anche sul finanziamento PNRR per la riqualificazione del Parco Castello e non ha ancora spiegato come verranno abbattute le barriere architettoniche.
In 7 mesi è stata presentata una bozza di bilancio “tecnico” dove non ci sono i soldi annunciati dal Sindaco per le assunzioni, la manutenzione, gli asfalti e la stagione teatrale. Caro Rocchino, la politica che a te piace tanto, quella della “pacca sulla spalla”, non funziona più. Serve concretezza e questa Giunta ha ottenuto zero”.
“Abbiamo partecipato alle elezioni comunali separati da Forza Italia , ma adesso ci troviamo qui insieme, convintamente di centrodestra ed in contrapposizione alla sinistra di Muliere. Questo ci chiedono i nostri elettori: unire le forze per tornare uniti al governo della città. Noi stiamo lavorando con questa prospettiva.
Il nostro lavoro è concreto: insieme abbiamo presentato circa l’80% dei punti all’ordine del giorno dei Consigli Comunali.
Avevamo detto chiaramente che era impossibile per noi partecipare alle elezioni con chi ha fatto cadere la Giunta Cabella.
Oggi chi è stato causa di una dolorosa rottura rappresenta Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, e non sta facendo (come non faceva in passato) una politica di centro destra, anzi spesso appoggia la Giunta Muliere o si astiene su importanti delibere di bilancio che caratterizzano la differenza tra maggioranza e minoranza. Serve un chiarimento per rispetto di tutti gli elettori di Centro Destra, basta ambiguità”.