Il Consigliere regionale della Lega, Daniele Poggio, ha appreso del parere favorevole della commissione Sanità odierna, alla proposta di trasformare l’ospedale SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria in un ospedale universitario, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale e l’azienda ospedaliera stessa.
“Abbiamo creduto fortemente in questo percorso di trasformazione – ha commentato al termine della votazione in commissione il consigliere alessandrino della Lega Daniele Poggio, medico odontoiatra – che valorizza il presidio alessandrino e che dopo anni di tagli, testimoniando un rinnovato, e ormai storico impegno, della Regione e della Lega nell’investire nella sanità pubblica di eccellenza sul territorio”.
“È in atto un cambio di passo – ha aggiunto l’assessore regionale alessandrina, Vittoria Poggio – all’assistenza sanitaria si aggiungerà la didattica universitaria che potrà godere di una pianificazione autonoma. Per questo l’ospedale di Alessandria diventerà un polo di riferimento del Piemonte sud orientale ma che siamo sicuri sarà attrattivo anche verso la regioni confinanti di Liguria e Lombardia”.