a cura di Svegliati Alessandria
Alessandria, parcheggio Tiziano.
Dopo una segnalazione con foto [un’auto sui ceppi con le quattro ruote rubate], nei giorni scorsi abbiamo fatto una passeggiata all’interno del parcheggio Tiziano, antistante la Stazione Ferroviaria di Alessandria.
In premessa sottolineiamo l’utilità di questo luogo che risolve egregiamente l’annoso problema dei parcheggi in questa zona, nonostante ciò abbiamo anche rilevato una serie di varie problematiche soprattutto legate alla sicurezza degli individui e delle auto posteggiate.
Scarsissima la presenza di telecamere [quelle presenti funzionano?] che dovrebbero costituire un deterrente agli atti vandalici e ai furti e che potrebbero permettere di individuare eventuali trasgressori o violenti che hanno compiuto reati all’interno dell’ area.
La mancanza di cestini porta rifiuti è evidente dal livello di trascuratezza del luogo, dove i soliti incivili abbandonano i loro rifiuti personali: è necessario provvedere al più presto.
Sarebbe altresì utilissimo all’immagine e al decoro del luogo che si provvedesse [in questo caso l’ente responsabile] a rimuovere le erbacce e il fogliame presenti nei camminamenti e negli spazi del parcheggio.
Infine ribadiamo che la rastrelliera porta bici, la cui attuale collocazione, come abbiamo già ribadito in altri servizi, dovrebbe essere sicuramente spostata in un’area più adeguata e utile ovvero davanti alla Stazione Ferroviaria.