Dodici nuove piante per il Canile Rifugio Cascina Rosa

Il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi. Obiettivo di questa celebrazione è quello di valorizzare il nostro patrimonio verde e ricordare il contributo fondamentale degli alberi per la salute dei nostri ecosistemi naturali e urbani e per contrastare la crisi climatica. 

In quest’occasione, presso il Canile Rifugio Cascina Rosa è stato portato a termine un intervento di piantumazione che ha visto la messa a dimora di 12 piante già sviluppate e che proseguirà anche nei prossimi giorni con l’annessa realizzazione di impianto di irrigazione. Questo intervento renderà più confortevole le aree di sgambatura dei cani e consentirà agli ospiti della struttura e in attesa di adozione di avere un po’ di frescura nei mesi più caldi. 

All’evento erano presenti il Vicesindaco con delega assessorile alla Tutela Animali, Marica Barrera, l’Assessore ai Parchi e Aree Verdi, Claudio Falleti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marina Cornara, il dott. Giacomo Sacchi, Responsabile Comunale del Giardino Botanico e delle Aree di Pregio e Roberta Taverna, responsabile Servizio Politiche della Salute e Tutela Animali.

Hanno anche partecipato, realizzando un colorato cartellone, gli alunni delle classi terza e quinta della Scuola Elementare di Valmadonna. I bambini, che hanno colto l’occasione per visitare il canile, hanno potuto cogliere l’importanza che riveste l’ambiente nella vita di ognuno e il valore della tutela degli animali.

Un albero di acero è stato inoltre dedicato a Daria Cavatore, fisioterapista dell’ospedale Borsalino, mancata prematuramente, i cui colleghi, conoscendo il suo amore degli animali, hanno attuato una raccolta fondi per l’ATA e per il Canile Rifugio Cascina Rosa.