Nei giorni scorsi l’on. Molinari, con la competenza e la concretezza che caratterizzano tutta la sua attività politica, ha spiegato ai media locali che, grazie ad un prezioso lavoro di squadra della Lega e dei Ministri Giorgetti e Piantedosi, con la costante collaborazione di Anci, la prossima legge di Bilancio prevederà un ‘allargamento’ della platea dei comuni in condizione di pre dissesto che potranno beneficiare, a determinate condizioni, di un fondo statale ad hoc, al momento di soli 50 milioni di euro, ma che si spera possa essere rifinanziato nel tempo.
Tra gli enti interessati dal provvedimento c’è anche il comune di Alessandria, che non aveva invece garanzia di essere incluso nel precedente D.L. 17/05/2022, n. 50, destinato ai soli comuni metropolitani, oltre che alle Province.
Ancora una volta l’on. Molinari ha dimostrato come per lui e per la Lega gli interessi della comunità alessandrina sono sempre al primo posto, a prescindere dal fatto di trovarsi ad amministrare la città, o all’opposizione.
Dal sindaco sono arrivate via stampa pacate parole di ringraziamento, che abbiamo apprezzato. Non così però dai grillini alessandrini, il partito dell’uno vale uno, o meglio dell’uno vale l’altro, che hanno cercato di sfruttare anche quest’occasione per creare confusione, e per negare l’evidenza dei fatti.
Peccato, il Comune di Alessandria, in una fase così delicata per il suo futuro, meriterebbe di essere guidato da figure di maggior spessore, capaci di dialogare oltre gli steccati di parte, e di lavorare per il bene di tutta la nostra comunità. La Lega lo ha sempre fatto, e continuerà a farlo.
Gruppo Consiliare Lega Alessandria