Tortona, sabato la mostra ‘Pittori all’opera’

Tripodi (Piemonte dal Vivo): “Prosa, musica, danza: la nostra regione offre davvero proposte di qualità. Alessandria? Si può fare di più, e meglio…” CorriereAl

La mostra degli artisti appartenenti al Circolo di pittura vogherese “Pittori all’opera” sarà inaugurata sabato 28 ottobre alle ore 17, presso la sala del Ridotto del Teatro Civico di Tortona; undici i soci che presenteranno alcune loro preziose opere dai differenti stili e cromaticità, che rispecchiano la personalità, la visione e il modo, nonché le varie tecniche di dipingere degli artisti presenti, con dipinti ad olio, acrilico, acquerelli.

Il Circolo di pittura vogherese è attivo dal 2012 con finalità di promozione artistica, culturale e sociale. Attraverso le proprie composizioni, i soci desiderano esprimere, suscitare e condividere emozioni, sentimenti, concetti in una sinergia d’intenti che possa accrescere la formazione artistica nel rispettivo divenire.
L’associazione dialoga e collabora con le Istituzioni, non solo per diffondere la cultura artistica, ma anche per promuovere artisti emergenti. Negli anni il Circolo ha effettuato lezioni gratuite di storia dell’arte alla cittadinanza e ha progettato laboratori creativi per ragazzi, periodicamente, in occasione di eventi o mostre particolarmente significative, organizza viaggi di istruzione. Presidente del Circolo è il maestro pittore Marco Pianetta, mentre socio onorario è Gerico, pittore lombardo di fama internazionale.