Svelamento della targa commemorativa e concerto della giovanissima rock band Soul Step
Venerdì 29 settembre alle ore 18, presso la corte principale di Palazzo San Giorgio a Casale Monferrato, si svolgerà la cerimonia di svelamento della targa commemorativa dedicata al patriota monferrino Flaminio Paleologo (1518-1571); l’evento sarà accompagnato da un concerto della rock band Soul Step. Il gruppo è formato da sei ragazzi delle scuole del territorio (da V elementare a IV superiore): la quinta elementare a San Germano, la seconda e terza media al Trevigi, la terza media al Negri e la quarta superiore al linguistico del Balbo.
Proprio dai banchi della scuola Trevigi, per un compito di Italiano proposto dalla professoressa di Lettere Ilaria Zambelli, è partita la richiesta al Sindaco di un alunno per potersi esibire su un palco della propria città: il Sindaco Federico Riboldi non ha esitato a rispondere, proponendo alla band di ‘colorare’ la cerimonia di svelamento della targa.
Il Comune ha invitato formalmente gli istituti frequentati dai giovani musicisti, per rendere ancora più speciale la loro esibizione.