Un solo punto in classifica dopo due giornate. Non che, francamente, ci si aspettasse di più dall’Alessandria di quest’anno, e anzi i ragazzi di mister Fiorin hanno sin qui sorpreso positivamente, data la situazione.
Mentre continua il siparietto tra i due soci proprietari (allontanato l’ennesimo dirigente dopo un solo mese di attività, mentre si avvicinano le prime scadenze economico finanziarie, segnalano gli esperti), noi guardiamo a quel che succede in campo.
Domenica al Moccagatta (fischio d’inizio ore 18,30) arriva il Padova, che di punti ne ha 4, ed è certamente compagine che non nasconde le proprie ambizioni. Ci giocano diversi ex, tra l’altro: Bianchi, Russini, Palombi, oltre al mister Torrente.
Sicuramente l’apporto dei tifosi grigi ci sarà, e altrettanto certamente l’impegno dei ragazzi che indossano la maglia è fuori discussione. Non è detto che basti, ma speriamo in una gara di non solo contenimento.
Intanto il sito dell’Alessandria Calcio, alla terza giornata di campionato, continua a presentare la rosa della scorsa stagione: triste messaggio di dilettantismo e sciatteria.