Sarà una serata indimenticabile, quella di sabato 9 settembre a Castelnuovo Scrivia, in occasione della 24^ edizione della Giornata “Franca Cassola Pasquali” che vedrà in concerto, sul palco di piazza Vittorio Emanuele, Maurizio Vandelli e la sua band.
Come sempre l’appuntamento, a partire dalle 21.15, è ad ingresso libero ed il ricavato delle offerte sarà devoluto all’associazione Franca Cassola Pasquali, i cui volontari sono impegnati tutto l’anno nella lotta al tumore al seno al fianco dell’Unità di Senologia, Breast Unit Asl Al con sede all’ospedale di Tortona, diretta dal chirurgo Francesco Millo. <>. Durante la serata, condotta da Alessandra Dellacà, verrà aggiornato il progetto “Giro vita”, che prosegue in collaborazione con la nutrizionista Stefania Maffei e collega un corretto stile di vita alla prevenzione medica e presentato il Rank Rank, uno studio dedicato alle mammelle maschili, condotto dalle anatomo patologhe Francesca Tava e Cecilia Taverna.
<>. E tante ragazze – quelle dell’Autosped, compagine che milita nel campionato di basket femminile, serie A2, vincitrice nell’ultima stagione della Coppa Italia – saranno insieme ai loro dirigenti nuovamente sul palco della Franca Cassola Pasquali il 9 settembre per valorizzare, con il loro stile di vita e con il loro impegno sportivo (che di recente le ha viste conseguire il titolo di Campionesse Italiane Under 16 del 3×3) quanto portato avanti, tutto l’anno, da Helenio Pasquali, nel ricordo di sua mamma Franca e di suo papà Giannino: <>.
La scelta, poi, di far cadere il 9 settembre la data del concerto di Maurizio Vandelli a Castelnuovo Scrivia coincide col fatto che il 9 settembre di 25 anni fa moriva Lucio Battisti, al quale Vandelli è stato legato artisticamente oltre che da una forte amicizia. Lo storico membro e voce dell’Equipe 84 ha fatto sue le finalità dell’associazione Franca Cassola Pasquali, dopo esserne venuto a conoscenza dai colleghi che avevano già conosciuto Helenio e la generosa piazza di Castelnuovo Scrivia: <>. La manifestazione gode del patrocinio del Ministero della Salute, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Castelnuovo Scrivia.