I talenti di Conzano in mostra a Borgoratto

Giovedì 17 Agosto alle ore 18:30 all’ex Asilo Colombo di Borgoratto si inaugura la mostra antologica “mi racconto…. Mario Conzano scenografo, pittore, designer”

“Con questa mostra rendiamo omaggio a un artista alessandrino, vissuto a Borgoratto dal 1979 al 2010, anno della sua prematura scomparsa. Dopo averlo inserito a pieno titolo nel percorso “Borgoratto paese degli Artisti” l’antologia ci consentirà far scoprire i talenti di un cittadino illustre nei giorni in cui il paese vive la sua patronale” evidenzia il sindaco Simone Bigotti.

Mario Conzano, nato ad Alessandria nel 1944, diplomato in Scenografia all’Accademia Albertina di Torino e al Centro Sperimentale di Cinecittà di Roma, è stato artefice di molte scenografie teatrali, televisive e cinematografiche. Ha portato avanti una intensa attività pittorica e le sue opere sono entrate a far parte di diverse prestigiose collezioni private, suscitando consenso da parte della critica.
Negli anni ’70, senza abbandonare il suo percorso artistico, inizia l’attività di progettista di interni nella quale fa convergere felicemente le esperienze maturate nel mondo della scenografia.
Nella sua carriera artistica , tra il 1963 e il 2010, ha tenuto numerose mostre, personali e collettive, fra le quali si ricorda la partecipazione alla Biennale di Roma nel 1971.
La mostra offre un itinerario tra le diverse forme espressive con cui Mario Conzano ha esercitato il suo talento e la sua passione.

Borgoratto Alessandrino
dal 17 al 20 agosto 2023
dal 26 al 28 agosto 2023

Mostra antologica
“mi racconto…Mario Conzano, scenografo, pittore, designer”

Ex Asilo Colombo
Orari di visita della mostra: dalle ore 18.00 alle 23.00.
Inaugurazione:
Giovedì 17 agosto 2023 ore 18.30

A seguire: Aperitivo e Serata musicale
con Franco Rangone