Mercoledì alle ore 18 presso il Chiostro di San Francesco, in Piazza Don Dolermo ad Acqui Terme, si terrà l’evento conclusivo del progetto, finanziato dalla Regione Piemonte, “Con gli occhi di Naruto”, volto alla promozione del benessere psico-fisico giovanile.
L’iniziativa ha preso il via il 22 aprile con l’evento “Castello in Cosplay”, manifestazione promozionale rivolta ai giovani presso il Castello dei Paleologi, alla quale è seguita il 28 aprile la conferenza di presentazione del progetto alla cittadinanza e alle scuole “Gli adolescenti della generazione z: il diritto di essere se stessi” con i professori Paolo Becchi ed Antonio Marziale.
Il progetto ha visto la partecipazione di trenta ragazzi di Acqui Terme e dei paesi limitrofi, che da maggio hanno seguito dei corsi di arti marziali, fotografia e street art e hanno avuto modo di potenziare le proprie life-skills.
I partecipanti mostreranno i risultati dei relativi percorsi attraverso un’esibizione di arti marziali e la visita nei locali dello YEPP che ospita la mostra fotografica e le pitture parietali realizzate dai ragazzi stessi.
L’Assessore alle Politiche Sociali, Rossana Benazzo, ha espresso soddisfazione per il successo di questa iniziativa rivolta agli adolescenti: una fascia d’età che spesso non viene tenuta nella giusta considerazione, ma che questa Amministrazione intende invece porre al centro della propria azione politica.