Novi Ligure – Lavoriamo per Novi: “Increduli dopo aver letto smentita dell’Agenzia Territoriale della Casa all’Assessore Hasbane”
Apprendiamo con stupore che dopo una lunga intervista rilasciata la scorsa settimana al quotidiano locale Panorama di Novi qualcosa è andato storto, o è sfuggita qualche dichiarazione di troppo. L’Assessore affermava di aver richiesto un appuntamento con la dirigenza di ATC per trattare le numerose problematiche delle case popolari.
Riguardo a questa affermazione anche il Consigliere Comunale Giuseppe Dolcino all’ultimo Consiglio ha chiesto delucidazioni, senza ricevere nessuna risposta dall’Assessore.
Oggi leggiamo che l’Agenzia Territoriale della Casa sempre sulle colonne del quotidiano Panorama di Novi smentisce qualsiasi tipo di richiesta di incontro.
Ma cosa ci ha raccontato l’assessore? Chiediamo chiarezza e trasparenza, questo scivolone su un tema così importante non ce lo aspettavamo da chi dovrebbe occuparsi di politiche sociali. Notiamo con piacere che ATC si è detta disponibilissima ad incontrare la Giunta, speriamo che questo venga fatto al più presto, le problematiche legate all’emergenza abitativa e agli alloggi per le persone in difficoltà non possono essere rimandate.