Casale Monferrato, arriva il Campionato Internazionale di Speed Dart

Al Mercato Pavia sabato 23 luglio la prima tappa europea

Sabato 23 luglio 2023, negli spazi del Mercato Pavia a Casale Monferrato, si svolgerà la prima tappa europea (prima assoluta in Italia) del Campionato Internazionale di Speed Dart.

Lo Speed Dart è una disciplina che si basa sull’utilizzo dei blaster sportivi (repliche di armi che sparano dardi in polietilene espanso con la punta di gomma) nel quale due squadre composte da almeno 5 membri si affrontano in round di tre minuti durante i quali dovranno affrontarsi e premere un pulsante (il buzz), che si trova nel campo avversario, senza farsi colpire. Ogni giocatore colpito assegna un punto e ogni pressione del buzz ne assegna due.

Tra i partecipanti sarà presente una compagine casalese, la Shock Dart Casale, che affronterà squadre provenienti da tutta Europa e una formazione da Singapore.

“Una disciplina sportiva giovane – afferma l’Assessore Luca Novelli – che per la prima volta in assoluto si presenta in Italia, a Casale Monferrato, con la prima tappa europea del suo Campionato Internazionale: un evento che accogliamo con piacere nella nostra città, tradizionalmente incline al coinvolgimento nelle attività e nelle manifestazioni sportive. Una felice collaborazione con Blaster Italy ASD e con il suo presidente Umberto Secreto che speriamo possa portare a numerosi successi e soddisfazioni”.

A completare l’evento sarà presente uno stand espositivo di attrezzature professionali utilizzate da chi pratica questa disciplina organizzato da Black Raisins, realtà di Singapore che si pone tra i vertici della categoria blaster sportivi.