Nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 giugno, il responsabile di Gioventù Nazionale Alessandria, nonché vice coordinatore provinciale, Leonardo Saggiorato si è recato presso il Parlamento europeo di Strasburgo insieme ad una delegazione di Gioventù Nazionale Piemonte per una due giorni di formazione politica incentrata sul funzionamento delle istituzioni europee.
Saggiorato: “devo prima di tutto ringraziare l’europarlamentare Carlo Fidanza che ha organizzato questa esperienza; è stato un progetto davvero formativo per comprendere al meglio le istituzioni europee e poter vedere dal vivo il loro funzionamento”.
Durante l’incontro, l’europarlamentare Fidanza ha sottolineato l’importanza del 9 giugno 2024, data in cui gli italiani saranno chiamati alle urne per le elezioni europee.
Saggiorato: “queste elezioni rivestono un’importanza fondamentale per creare una maggioranza di destra all’interno del Parlamento europeo. La partecipazione attiva nelle elezioni europee è il primo passo per influenzare il corso degli eventi e promuovere il cambiamento che vogliamo vedere. Noi giovani dobbiamo mobilitarci, coinvolgere i nostri coetanei e diffondere il messaggio dell’importanza di una maggioranza di destra all’interno del Parlamento europeo”.