Casale Monferrato, aperture straordinarie per Castello e Museo Civico

Il fine settimana del Castello del Monferrato e del Museo Civico di Casale Monferrato si prolunga a venerdì 2 giugno: durante la giornata festiva, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica, i due poli culturali casalesi resteranno aperti ai visitatori così da consentire ai concittadini e ai turisti che si recheranno nel nostro territorio di poter fruire delle mostre temporanee e delle collezioni permanenti del patrimonio cittadino.

Nei giorni 2, 3 e 4 giugno gli orari saranno i seguenti:

Castello del Monferrato: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.


Museo Civico e Gipsoteca “Bistolfi”: dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

Il pubblico avrà libero accesso al Castello del Monferrato, come consuetudine, per visitare gli spalti e i torrioni, oltre alla grande mostra temporanea nelle sale al secondo piano “Maria Vittoria Backhaus. I miei racconti di fotografia oltre la moda”: evento realizzato nell’ambito del Middle MonFest.

Al Museo Civico e Gipsoteca “Bistolfi”, oltre alle collezioni permanenti, i visitatori potranno fruire della scultura in gesso Testa di Donna, parte della recente donazione della signora Vanda Martelli vedova Bistolfi e della mostra “Leonardo Bistolfi e la fortuna della Croce Brayda”; nella sola giornata del 2 giugno l’accesso sarà gratuito.