Venerdì 26 maggio sotto il chiostro del collegio universitario Santa Chiara il vescovo di Alessandria ha inaugurato la mostra “Tracce di Libertà”.
Sono esposti i risultati del lavoro che studenti di diverse scuole alessandrine partecipanti al PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) proposto dalla Diocesi hanno svolto sotto la guida del professor Angelo Teruzzi.
Erica Delsanto e Griselda Pashollari dell’Alexandria International School hanno partecipato ai lavori sui temi “libertà attraverso l’esperienza“ e “paradossi della libertà”.
Ispirate dalie opere di Chesterton e dal cinema, le due ragazze ed i loro compagni hanno progettato e prodotto alcuni pannelli conclusivi e venerdì mattina hanno illustrato il frutto delle loro scelte ai ragazzi e ai professori presenti.
Insieme al professor Alessandro Pastore che con la professoressa Roberta Roggero e la professoressa Maria Grazia Giorgi coordina l’alternanza scuola lavoro per gli studenti dell’Alexandria International School, infatti, alcune classi del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Scientifico Cambridge dell’Alexandria International School hanno partecipato all’inaugurazione con i loro insegnanti.