Sabato 6 maggio alle ore 18.15, in Piazza Santo Bertelli ad Arquata Scrivia, all’interno della rassegna culturale “ViaggiAMO con I LIBRI”, Edizioni Vallescrivia presenterà la raccolta di poesie Pedagogia d’interno di Sergio Acerbo.
All’incontro parteciperanno, Andrea Bobbio storico conduttore di Radio PNR, autore della prefazione e Alessandro Tacchino direttore editoriale di Vallescrivia.
Sergio Acerbo, autodidatta, interessato alla letteratura fin da ragazzo, benché inizi giovanissimo a lavorare in fabbrica e poi all’Enel come addetto alle Linee di Alta Tensione, alla soglia dei quarant’anni inizia a cimentarsi con la poesia.
Ha partecipato a diversi concorsi riscuotendo numerosi riconoscimenti. Ora alla soglia dei settant’anni è al suo esordio editoriale.
Questa raccolta di poesie è un sentiero di quelli cari all’autore con le erte, i clivi, i pianori, i ruscelli e le radure; è il suo percorso poetico volutamente in disordine con andate e ritorni, notturni e risvegli, intercalando, o mescolando, immagini, sensazioni e ricordi a riflessioni, richiami e riferimenti al sociale.
L’autore che per piacere e per lavoro ha vissuto molto tempo a contatto con la natura, la descrive e la rappresenta spesso animata come nella mitologia, o in modo allegorico con pennellate nette e leggere.