Dura la vita per gli alessandrini che risiedono nelle vie del centro: parcheggiare sotto casa è quasi un miraggio, e anche a ragionevole distanza non è sempre così facile.
Gianni Ivaldi, consigliere di maggioranza che ama però ‘pungolare’ ogni tanto l’amministrazione Abonante, presenta un’interpellanza rivolta al sindaco, con cui prova a sollevare il problema, e a sollecitare soluzioni: arriveranno?
Di seguito il testo completo dell’interpellanza.
INTERPELLANZA
Al Sindaco di Alessandria
Oggetto: carenza di parcheggi per i residenti del centro
Considerato che da anni i residenti del centro di Alessandria hanno difficoltà a trovare parcheggio nelle vicinanze delle loro abitazioni
Considerato che il voucher spetta esclusivamente a chi non è titolare di box o posto auto.
Considerato che nonostante il pagamento di un voucher annuale in base alla propria residenza, i residenti hanno forti difficoltà a trovare nelle vicinanze parcheggio per carenza di posti e non viene loro offerto alcun tipo di servizio.
Considerato che tale problematica crea loro disagi, sono costretti a girare ripetutamente per le vie del centro in cerca di un parcheggio e favorisce la crescita di inquinamento in una zona, dove lo smog è già molto elevato.
Considerato che in alcune città italiane hanno dedicato a loro uso esclusivo una parte dei parcheggi in base alla presenza di stalli liberi in una determinata via.
Considerato che in alcune città italiane il parcheggio diventa riservato ai residenti dopo le 19,00.
Ritenuta la necessità di trovare una soluzione in tempi brevi a tale disagio.
Ritenuta la necessità di rivisitare e ampliare per numero la suddivisione dell’area centro.
Il sottoscritto Ivaldi Giovanni, consigliere comunale, interpella il signor Sindaco su quali iniziative intende mettere in atto in merito.
Giovanni Ivaldi