Nei Giardini Pubblici di Alessandria, in corso Crimea il 15 e 16 Aprile sboccia la 417° Fiera di San Giorgio, dodicesima edizione di FloreAle: la mostra mercato dei fiori. La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, la CCIAA. L’organizzazione è curata da PROCOM.
Saranno presenti circa 50 espositori tra produttori florovivaisti e venditori, commercianti di fiori e piante, frutti, materiale vario riconducibile al settore florovivaistico, arredo da giardino, attrezzature ed articoli tecnici. Le regioni di provenienza degli espositori sono: Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana. I visitatori e gli appassionati potranno, nel confortevole scenario dei Giardini Pubblici di Alessandria, inoltrarsi in un percorso coinvolgente fra piante mediterranee, aromatiche, lavande, da giardino e per il terrazzo.
A completamento della parte florovivaistica saranno presenti anche espositori di arredi, complementi e oggetti da giardino, in grado di suggerire con i propri consigli il modo migliore per ambientare le proprie piante. Ci sarà anche un corner dedicato ai prodotti di enogastronomia.
Già da venerdì 14 dalle ore 19 ci sarà anche un punto ristoro con quattro stand di “Cucine tipiche Regionali” piemontese, abruzzese, siciliana e marchigiana in viale della Repubblica in Viale della Repubblica.
“La nuova edizione di Floreale torna con il classico impianto legato alle esposizioni floro-vivaistiche a cui quest’anno si affiancano obiettivi diversi e legati alla cura della persona, attraverso la presenza di palestre e società sportive. Il tutto in un contesto, quello dei giardini pubblici, che intendiamo proporre alla cittadinanza anche quale luogo del benessere di Alessandria” – dichiara Giovanni Berrone, Assessore al Commercio.