Alessandro Traverso è stato confermato alla Presidenza del ForAl, il Consorzio di Formazione Professionale dell’Alessandrino con sedi ad Alessandria, Valenza, Casale Monferrato e Novi Ligure.
Traverso, espressione del Comune di Casale Monferrato, sarà affiancato nel comitato esecutivo dal vice presidente Adelio Ferrari (Associazione Libera Artigiani) e dal consigliere anziano Nicola Tattoli di Eurosviluppo; il nuovo consiglio di amministrazione è composto altresì da Andrea Cammalleri in rappresentanza del Comune di Alessandria, Mauro Tasso (Comune di Novi Ligure), Piero Gulminetti (Fondazione Slala), Miriam Siviero (Oda Conf Solidarietà), Gian Paolo Coscia (Camera di Commercio).
“Avevo avuto modo di ringraziare i consiglieri per i tre anni in cui mi hanno supportato – sono state le prime parole di Alessandro Traverso – ora rinnovo i miei ringraziamenti per la fiducia che mi è stata accordata e sono pronto a riprendere e portare avanti il lavoro intrapreso nel triennio precedente”.
La notizia della conferma di Traverso alla Presidenza del For.Al trova il pieno consenso da parte dell’Assessore al Lavoro e Formazione della Regione Piemonte Elena Chiorino che commenta: “una conferma più che meritata, frutto dell’ottimo lavoro svolto nei tre anni di mandato. Alessandro Traverso è senza alcun dubbio un uomo di grandi competenze, capace di evidente sensibilità nel cogliere le attuali esigenze del territorio. Al professionista e amico Alessandro Traverso vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro per il prossimo triennio”.