Via Maria Bensi, al Quartiere Cristo, è la più popolosa di tutta Alessandria, e continua la sua “battaglia” per l’ampliamento dei servizi, in attesa di risolvere l’annoso problema dell’incrocio pericoloso con Via Casalcermelli. Un importante appello viene rivolto alle poste e alle banche affinchè venga installato un punto bancomat.
“E’ assurdo che nel 2023 nella via più popolosa della città non ci sia un bancomat – spiega Fortunato Valenti, che rappresenta la via nella Commissione Alessandria Sud .- Chiediamo a poste e banche la possibilità di avere un bancomat richiesto da migliaia di cittadini residenti in questa zona e che oggi devono recarsi in corso Acqui. In questi giorni stiamo contattando i vari istituti per attivare questo servizio”.
Identica richiesta è stata avanzata anche per Casalbagliano, Villa del Foro, Cantalupo e Casalbagliano, la volontà della Commissione Sud di portare avanti un progetto di servizi per i sobborghi e nella zone non servite del Quartiere: “Questo è solo il primo passo – assicurano – “porteremo avanti le nostre istanze”.