Una sala gremita di Associati (e non solo) martedì sera ha eletto il nuovo Presidente dell’Associazione Attività e Commercio Quartiere Cristo. Enzo Cirimele votato all’unanimità (già vice presidente) è il nuovo Presidente dell’Associazione per i prossimi 2 anni. Una serata storica per il Quartiere che ha visto la presenza della Vice Sindaco Marica Barrera, dei Presidenti di Ascom Vittorio Ferrari e Confesercenti Michela Mandrino, delle varie componenti della Sud: l’associazione A TUTTA ZAMPA, il gruppo Giovani, la Commissione Alessandria Sud e il Club Grigi Ciccio Marescalco.
Presenti all’assemblea molte realtà: le scuole, le parrocchie del Quartiere, le associazioni, l’unac, Castellazzo Soccorso, i rappresentanti di Cabanette, Casalbagliano, Cantalupo e Villa del Foro. Durante l’assemblea i soci – presenti oltre il 50% degli aventi diritto al voto (mai così numerosi) – dopo la relazione della Presidente uscente Silvana Sordo (lungo applauso di tutti) hanno approvato i bilanci consuntivi 2022 e preventivo 2023.
Cirimele è stato eletto con l’appoggio del 100% degli iscritti, un grande segnale per la zona sud del Quartiere oggi grande protagonista e soprattutto unita. Il Cristo ancora una volta si è dimostrato una città nella città. “Sono felice di questo importante incarico, dobbiamo proseguire l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi, nei prossimi giorni annunceremo il direttivo, la parola d’ordine è partecipazione attiva”.
La serata è stata trasmessa in diretta sui social per permettere a chi non era presente di seguire la serata. Il messaggio della serata è stato quello di collaborare con i commercianti di tutta la città perchè Alessandria diventi sempre di piu’ grande protagonista.