Una forte grandinata avvenuta nei mesi scorsi aveva danneggiato la tensostruttura rendendo inagibile la palestra dell‘Istituto Superiore Marconi di Tortona.
Nella mattinata di venerdì 24 febbraio il Presidente Enrico Bussalino, alla presenza delle autorità civili e militari, ha inaugurato la nuova copertura geodetica ripristinata grazie all’intervento della Provincia.
I lavori, eseguiti in tempi ragionevoli tenendo conto della complessità tecnica, hanno garantito agli studenti la continuità delle attività di scienze motorie.
L’intervento della Provincia è stato particolarmente apprezzato dal dirigente scolastico Guido Rosso e dal Sindaco del Comune di Tortona Federico Chiodi, presente alla cerimonia insieme alla Consigliera Comunale e Proviniciale delegata Anna Sgheiz e all’Assessore all’Istruzione del Comune di Tortona Marzia Damiani.
Con l’occasione il Presidente Bussalino ha anticipato che la Provincia ha ottenuto un finanziamento nell’ambito dei fondi del PNRR per la realizzazione di nuovi impianti sportivi scolastici, uno dei quali sarà realizzato proprio presso l’Istituto Marconi di Tortona.
Sicuramente una notizia positiva per la Città di Tortona, particolatmente impegnata nella promozione dell’attività sportiva giovanile che passa anche attraverso la scuola.
L’Istituto Superiore Marconi conta quasi 800 studenti negli indirizzi meccanica, informatica, chimica, liceo scientifico opzione scienze applicate e del nuovo corso di trasporti e logistica, a cui si aggiungono l’Amministrazione Finanza Marketing e il professionale Servizi Commerciali.