Marmellate, storie di vita da conservare: al via la terza edizione del concorso di scrittura creativa

Al via alla terza edizione del concorso di scrittura creativa Marmellate, storie di vita da conservare, il contest indetto dalla casa editrice Vallescrivia che da due anni raccoglie i racconti più belli del novese e dintorni.

Protagonista dei racconti del 2023 saranno i sogni e il mondo onirico in genere: avventure incredibili, desideri inconfessabili o incubi spaventosi. Il tutto, come sempre, nello spirito di Marmellate, ovvero quello di preservare le storie dall’usura del tempo. Oltre che premiare il bello scrivere, dunque, vogliamo che voi salviate il vostro racconto più prezioso, quello più avvincente ed emozionante, rispettando il tema e portandoci in un viaggio fantastico e intimo come solo i sogni sanno creare.

La scadenza per inviare gli elaborati è fissata per le 23.59 del 1° giugno 2023, e l’indirizzo di riferimento è concorso@edizionivallescrivia.it.

Una giuria selezionata valuterà i racconti e i nove migliori saranno pubblicati in una raccolta. Ai nove sarà regalata una copia del libro e un attestato di partecipazione, mentre i primi tre riceveranno un premio in buoni libri. Ai finalisti sarà data comunicazione entro il 15 settembre 2023, ma la classifica sarà tenuta segreta fino alla giornata di premiazione.

Gli elaborati non dovranno superare le 10.000 battute, dovranno essere in formato .doc e pervenire esclusivamente via email. Sarà garantito l’anonimato, cosicché la giuria risulti del tutto imparziale. Il regolamento completo e dettagliato si trova nel bando del concorso.

Qui il link del bando con il regolamento:
https://www.edizionivallescrivia.it/presentazione-libri/marmellate-concorso-scrittura-creativa-2023.

Per qualsiasi chiarimento, email concorso@edizionivallescrivia.it oppure sulle pagine Facebook, una della Casa Editrice, l’altra dedicata al Concorso @marmellatecontest