Archiviata la prima parte di stagione del campionato di Serie C, dove troviamo il team alessandrino sul podio del girone, per l’Alessandria volley è il momento di effettuare analisi dettagliate sull’attività di questi primi 4 mesi. Non c’è solo il team di Serie C ai vertici della classifica ma in vetta alla classifica troviamo anche le ragazze che disputano il Campionato di Prima Divisione, campionato che porta alla conquista della serie D.
Il team di Prima Divisione sta compiendo un ottimo cammino al punto che dopo 8 giornate si trovano al comando della classifica avendo vinto tutte le partite in calendario con uno score di 8 vittorie su 8 incontri, vincendo 24 set a fronte di soli 5 lasciati alle avversarie, conquistando 705 punti vincenti e subendone 525 una differenza punti che fa segnare un bilancio positivo di 180 punti a favore di Demagistris e compagne e anche solo dall’analisi di questo dato si evince la forza e il valore di questo gruppo. Dopo appunto 8 giornate possiamo leggere la seguente classifica che vede l’Alessandria volley al comando con 24 punti e seguita a 5 punti di distacco dalla Virtus Alessandria con 19, dall’Ovada con 17, Valenza 15, Issa Novara 11, Pozzolo 6, Novi/Gavi 3, San Rocco Novara 1.
Le ragazze guidate dall’esperto coach Paolo Demagistris coadiuvato dal secondo Andrea Guazzotti che stanno compiendo questo ottimo percorso sono Melissa Almeta, Virginia Bianco, Alessia Falocco, Lorenza Filì, Melissa Franzin, Victoria Franzin, Ginevra Giampaolo Maggiora, Sibora Lici, Laura Nieddu, Francesca Oberti, Emma Repetto e la capitana Martina Demagistris. A completare lo staff del team di Prima Divisione il Team Manager Dino Bianco e la preziosa collaborazione del dirigente e segnapunti Gianluca Nieddu. A stretto contatto con lo staff tecnico ed il team il preparatore atletico Giorgio Oberti.
Altre figure di rilievo, non solo per le ragazze di coach Demagistris ma per tutti i team della società del Presidente Andrea Larosa sono il Medico Sociale Dott. Francesco Mele e il Massofisioterapista Antonio Aita che costituiscono anche l’anima portante del progetto “Alessandria volley Medical Zone”. Dodici ragazze, dodici atlete delle quali dieci tutte nate negli anni 2000 e tutte cresciute nella “cantera” dell’Alessandria volley coordinata e diretta dal Direttore Tecnico Massimo Lotta e da uno staff tecnico di assoluto valore.
Alla luce di questa performance più che positiva c’è molta soddisfazione in casa Alessandria volley. “Il team che disputa il campionato di Prima Divisione merita un posto di rilievo” dicono i responsabili del sodalizio alessandrino “nei progetti e nella stesura programmatica della Società. Un posto per l’appunto di rilievo e di elevato interesse e la dimostrazione la si può trovare nella scelta della composizione del giovane roster e nell’aver affidato la guida tecnica ad un coach preparato ed esperto come Paolo Demagistris. A coach Dema, alle ragazze e a tutto lo staff i complimenti dell’intero gruppo dirigente a partire dal Presidente Andrea Larosa”.
L’attività giocata ora osserverà la consueta pausa per le festività, ma non sarà una pausa riconducibile alla preparazione atletica, tecnica e tattica in quanto, a parte le feste comandate, tutti i team del sodalizio alessandrino continueranno a “sudare” in vista della ripresa dei campionati con l’anno nuovo.